Published On: Mar, Lug 16th, 2013

Nuova assegnazione di 5 appartamenti a canone moderato

comune sestriSESTRI LEVANTE. “L’azione si inserisce nel programma locale di Social Housing, e vuole essere una ulteriore risposta concreta alle grandi difficoltà che le famiglie stanno quotidianamente affrontando nel sostenere le spese più elementari”. Il sindaco Valentina Ghio annuncia l’assegnazione di 5 alloggi a canone moderato, che avverrà tramite bando e graduatoria. Gli alloggi, a cui verrà applicato il contratto prima casa, sono destinati a cittadini italiani e immigrati in regola con le leggi vigenti, residenti o operativi dal punto di vista lavorativo da almeno tre anni nei Comuni dell’ambito territoriale – Sestri Levante, Casarza, Castiglione Chiavarese e Moneglia. E’ richiesta la presentazione dell’ISEE, che non deve essere inferiore a 7.000 euro e superiore a 28.000, e i punteggi assegnati favoriranno giovani coppie, genitori soli con figli a carico, famiglie con all’interno disabili e anziani.

Chiunque fosse interessato può procurarsi i moduli dal 18 luglio presso lo Sportello Unico dei Servizi alla persona il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13 e il sabato dalle 9 alle 12, o presso l’ Ufficio Relazioni con il Pubblico in Piazza Matteotti, dalle 8.30 alle 12.00 dal lunedì al sabato, e naturalmente dal sito del Comune www.comune.sestri-levante.ge.it. La domanda debitamente compilata dovrà essere restituita entro e non oltre il 13 agosto. “Nei prossimi mesi l’intenzione è quella di lavorare affinchè possa essere ampliata anche l’offerta dell’edilizia pubblica, collaborando con la Regione e ARTE per intervenire su alcuni alloggi che necessitano di interventi di ristrutturazione, e che rappresentano un’importante opportunità per sostenere le famiglie con sempre maggiore difficoltà di alloggio”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>