Published On: Mer, Giu 19th, 2013

Nuova Giunta entro domani. Valentina Ghio parte dalle spiagge

Mentre entro domani dovrebbe essere comunicata la composizione della nuova Giunta che guiderà il Comune di Sestri Levante (con una marcata innovazione), la nuova sindaca Ghio ha comunicato alcuni dati relativi alle spiagge della città, che ne costituiscono un tratto distintivo economico, visto che sono la prima attrazione per il turista.

Rispetto per esempio a comuni dell’Adriatico come Senigallia, dove in pratica NON ci sono spiagge libere, Sestri sottolinea che è prima nel bando regionale nel “settore pianificazione territoriale e demanio marittimo” inerente il miglioramento della fruizione delle spiagge libere e della sicurezza della balneazione in quanto ha oltre il 50% delle spiagge libere sul suo territorio. “Questo e’ un valore da preservare intervenendo con tutte le azioni possibili per rendere  le nostre spiagge più pulite e più sicure“.

La Regione ha assegnato a Sestri 54.720,00 euro sui 91 mila previsti che comprendono interventi di riallineamento degli arenili con mezzi meccanici, lavori di pulizia spiagge a seguito di mareggiate, pulizia nel periodo estivo tutti i giorni dal 1 giugno al 16 settembre e per tre giorni fino al 30 settembre, garantendo un maggiore intervento nelle giornate più affollate di sabato e domenica.

Inoltre un contributo di 12.600,00 euro su 21 mila di spese previste per garantire la sicurezza della balneazione attraverso due postazioni di salvataggio previsti per le spiagge libere di S.Anna e Riva per nove ore al giorno nei mesi di luglio e agosto.

Un primo segnale per andare incontro alle richieste di quanti chiedono un occhio di riguardo per i grandi spazi liberi frequentati da migliaia di persone turisti e residenti. Si tratta anche di una risposta indiretta a quanto comunicato da M5S recentemente.
spiagge balneari

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Gatto nero ha detto:

    Cantava Mina: E se domani………- Con tutte quelle liste presentate dategli almeno il tempo per riordinare,sia lei che il partito,chi escludere e chi no. Ritengo,nondimeno,che sia i nomi che i personaggi,siano sempre gli stessi. Ecco la Sestri che vogliamo e che vogliono. Speriamo bene!

  2. Roller ha detto:

    Son già tre giorni
    che aspetto il domani.
    Vi siete “persi” tra le rotatorie?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>