Published On: Gio, Mar 20th, 2014

Nuova interrogazione di Conti sul progetto taxi comprensoriale

fermata taxi sestri levanteSESTRI LEVANTE. Il consigliere di “Popolo per Sestri” Marco Conti ha depositato stamani una nuova interrogazione, in cui chiede a che punto è la pratica per istituire il progetto del servizio comprensoriale di taxi. “Era la prima settimana di settembre 2013 quando tornò alla ribalta questo argomento, che avevo già sollevato nell’ estate 2012. Esso rappresenta la strada maestra per migliorare il servizio e contestualmente abbattere le tariffe e rendere più competitivo il servizio”.

Come segnalato da Conti, le amministrazioni comunali di Sestri Levante e Lavagna avevano espresso parere favorevole a tale progetto. “Ebbene sono passati sei mesi e non si è saputo più nulla, per questo motivo in data odierna ho presentato un’ interrogazione in Consiglio Comunale per avere notizie sull’ iter della pratica e una stima dei tempi necessari per l’ avvio del comprensorio. Ribadisco, ancora una volta, che è un’ opportunità troppo importante che Sestri Levante non può e non deve perdere”. Il 30 settembre 2013 in Consiglio Comunale il Sindaco Valentina Ghio, in risposta all’interpellanza, dichiarò: “Stiamo facendo predisporre dagli uffici competenti una bozza di accordo tra il Comune di Lavagna e di Sestri, dico bozza di accordo perché poi la titolarità a deliberare sulla materia ce l’ha la Provincia, quindi noi conveniamo sulla opportunità e anche impostiamo un percorso, appena impostato il percorso occorre rivolgersi alla provincia, far sì che la provincia se ritiene faccia propria questa impostazione, poiché la creazione del comprensorio effettivamente spetta alla Provincia e quindi poi procedere in tal senso, ma la volontà e gli atti conseguenti li stiamo producendo tutti di comune accordo, noi a Lavagna per far sì che insieme alla provincia si riesca a raggiungere il risultato”.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>