Published On: Ven, Dic 11th, 2015

Nuova passeggiata a mare di Riva Trigoso: sarà inaugurata entro la Pasqua 2016

Si è ultimata ieri l’indagine archeologica sulla sponda destra del torrente Petronio a Riva Trigoso e stamane la funzionaria della Soprintendenza archeologica ha compiuto un sopralluogo presso gli scavi unitamente all’Amministrazione Comunale e ai professionisti incaricati dal Comune.

Gli uffici comunali hanno redatto la relazione finale per la Soprintendenza archeologica in quanto la prossima settimana si riunirà la Commissione per esprimere il parere in merito alla demolizione richiesta dal Comune.
Contemporaneamente siamo alla fase finale della realizzazione di un’ opera che trasforma e migliora il fronte mare di Riva Trigoso: la nuova passeggiata di Via Brin. Attualmente è in fase di completamento la posa della nuova pavimentazione la sistemazione a verde, con il posizionamento di numerose piante (palme, tamerici, arbusti ed essenze varie). Sono state predisposte aree dove saranno posizionati giochi per i bambini suddivisi per età: da 0 a 6 anni e da 5 a 12 anni, con giochi di tipo moderno, dinamici, innovativi e d’avventura unitamente ai giochi più tradizionali come altalene e giochi a molla.
L’area sarà completata con il posizionamento del nuovo arredo urbano: panchine con finiture e sedute in legno esotico, un nuovo impianto di illuminazione pubblica e altri arredi di completamento.
Si tratta della realizzazione di un intervento che la frazione aspetta da tanti anni” – dichiara il Sindaco Valentina Ghio – “l’eliminazione di 60.000 mc e la restituzione di nuovi 2.000 mq di spiaggia libera unitamente alla nuova passeggiata, conferiscono unicità e nuova bellezza al fronte mare di Riva Trigoso”.
Si prevede l’inaugurazione dell’opera nel periodo pasquale.

Il nuovo ponte di Riva ad arcata unica

Il nuovo ponte di Riva ad arcata unica

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>