Published On: Mer, Set 18th, 2013

Nuova stagione di corsi al Cantiere Mat di via Portobello

vista cantiere matSESTRI LEVANTE. Musica, arte, teatro e, per la prima volta, anche fotografia. Riapre con una ricchissima offerta la stagione dei corsi del Cantiere Mat di via Portobello, che dal 2011 si propone di avvicinare giovani e adulti, accomunandole. La sede dei corsi è Palazzo Negrotto Cambiaso, nella splendida cornice della baia del Silenzio; tutti i corsi avranno inizio a partire dal 1 ottobre 2013. Per informazioni tel. 3461896881 – 3387063629.

corsi di disegno monica marcenaroAl via i corsi di disegno e tecniche pittoriche della pittrice Monica Marcenaro, che permetterà ai propri allievi di esplorare sempre nuove tecniche e raggiungere una buona qualità espressiva, partecipando anche a mostre e progetti di decoro urbano in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Sestri Levante.

corsi di musica cantiere matAttivati anche quest’anno i corsi di strumento (chitarra, pianoforte, flauto diritto e traverso, clarinetto, oboe, sax, tromba, viola, violino, violoncello, contrabbasso, fisarmonica, batteria e percussioni) curati da Gabriella Solari e Stefania Colucci; musica d’insieme, propedeutica musicale, coro per ragazzi e adulti con il maestro Roberto Salsedo; teatro con il drammaturgo Alessandro Damerini. Prosegue anche l’attività di sostegno alla formazione di band con giovani musicisti locali, come avvenuto in passato con Havana e Onions, ora attivi con concerti su tutto il Tigullio. Tutti i corsi sono tenuti da docenti diplomati e specializzati.

corsi di fotografia mauricio ghiggeriNovità assoluta il corso di fotografia: Mauricio Ghiggeri sarà a disposizione di chiunque voglia imparare a realizzare scatti professionali, conoscendo luce, inquadrature e il lavoro successivo di post produzione. Sono previste uscite sul territtrio e incontri, sia individuali  che di gruppo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>