Published On: Gio, Gen 19th, 2017

Nuove barriere fonoassorbenti sui viadotti dell’autostrada a Sestri levante

A seguito di nuove sollecitazioni da parte della Sindaca di Sestri Levante, la SALT (la società che ha i diritti sull’autostrada A12 nel tratto Sestri Levante-Livorno) ha comunicato che è stata indetta la procedura di gara per la realizzazione di barriere fonoassorbenti nel tratto di autostrada che transita attraverso il quartiere della Lavagnina e che si è da poco chiuso il periodo utile alla presentazione delle offerte. E’ ora in corso la valutazione delle stesse, procedura che richiederà circa un mese e mezzo.

Considerando i tempi necessari per la stipula del contratto, per l’organizzazione del cantiere e la consegna dei lavori, si può prevedere, in assenza di intoppi, che gli stessi inizieranno con la fine dell’estate. I lavori hanno una durata prevista di sei mesi.

Dichiara Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante: “È un impegno che portiamo avanti da qualche anno insieme agli abitanti del quartiere. Continueremo ad adoperarci per monitorare l’andamento dei lavori fino alla loro conclusione”.