Published On: Lun, Feb 8th, 2016

Nuove nomine per l’ANPI di Lavagna

Domenica 07 Febbraio 2016 presso la sede di Piazza Cordeviola n.18 nei locali della sezione ANPI di Lavagna, il nuovo Direttivo dell’Associazione Partigiani si è riunito per la prima volta dopo l’elezione avvenuta con il Congresso di Sabato 30 Gennaio, e dopo l’oltraggio fascistoide subìto.

il Direttivo ratifica all’unanimità Tre Presidenti Onorari:
Abramo Simonini (Partigiano e Presidente di Sezione uscente);
Natale Cogorno (Partigiano);
Carlo Marini (Partigiano).

Natale Cogorno, in virtù della nomina sopracitata, lascia il Direttivo e al suo posto viene proposto e votato quale nuovo componente del Consiglio Valeria Cesaris.
Vengono eletti e votati all’unanimità le seguenti cariche:

Presidente: Giovanni Deiana “Gancio” (Partigiano)

VicePresidente: Maria Paola Serbandini

Segretario: Luigi (Gino) Cademartori

Tesoriere: Massimo Riva

Il Direttivo assegna inoltre i seguenti incarichi:

Alessio Chiappe delegato al Coordinamento del Tigullio;
Addetti alle relazioni esterne (Stampa, Social networks, etc.): vengono incaricati Matteo Brugnoli (già delegato in fase congressuale al Comitato Provinciale) e Massimo Riva (Tesoriere).

Il Direttivo si propone di aprirsi a nuove iniziative pubbliche e alla cooperazione con le altre Associazioni cittadine che si riconoscono nei valori dell’ANPI. La riunione si conclude con i ringraziamenti del nuovo Presidente Deiana e si da appuntamento al prossimo incontro, stabilito in data 28 Febbraio, per iniziare a pianificare le iniziative che l’Associazione si propone di portare avanti per diffondere i valori che hanno alimentato la Lotta di Resistenza, quali patrimonio imprescindibile da tramandare per garantire un futuro di Libertà alle nuove generazioni.

Sezione ANPI Lavagna

Partigiani

Partigiani

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>