Published On: Lun, Nov 25th, 2013

Nuove telecamere portatili per videosorveglianza a Rapallo, un poco care

La Polizia Municipale di Rapallo utilizzerà, da ora in poi, delle videocamere mobili nell’espletamento di alcuni dei servizi di prevenzione e tutela dell’ambiente in particolare, per tutto ciò che riguarda l’abbandono di rifiuti (pericolosi e non), scarichi abusivi, Rae (Rifiuti elettrici ed elettronici pericolosi).

Attraverso questi apparecchi sarà possibile scattare foto e girare filmati registrando in maniera ottimale ciò che accade  in molte zone della città. Le nuove 12 videocamere saranno utili nei controlli per prevenire e reprimere l’abbandono dei rifiuti, ma anche nelle attività controllo del territorio.

L’importo complessivo per l’acquisto delle nuove videocamere è di €. 21,960,00 compresa Iva.

Il prezzo ci sembra un poco caro, pur trattandosi, evidentemente, di telecamere professionali.
Il range dei prezzi infatti varia dai 50 euro circa a telecamera, fino agli oltre 2000. Una soluzione di mezzo non esisteva?

videocamera

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Ste ha detto:

    Il costo è relativo, purchè sia possibile risalire a chi non rispetta le regole e soprattutto sia possibile infliggere ammende consone.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>