Published On: Gio, Gen 31st, 2013

Nuovi accessi e nuovi servizi per il porto di Chiavari

Presentato questa mattina allo Yacht club di Chiavari dal Presidente di Marina Chiavari Arnaldo Monteverde, insieme al Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, il progetto sui nuovi servizi portuali e i nuovi accessi pedonale e veicolare del Porto.

I lavori di sistemazione a ampliamento del porto dovrebbero terminare entro l’inizio della prossima estate. Restano invece fermi i progetti sulla Colmata a mare, col progetto “Città dello sport”.
Nel frattempo il porto turistico si ristruttura e cerca di rimediare ai disastri fatti negli ultimi anni dai diversi governi (crollo della nautica e crisi nera per porti come Lavagna). Si tratta di ampliare il marciapiede davanti agli esercizi commerciali che danno sul porto, trasformandolo in una passeggiata e in un luogo di sosta -simile in piccolo al Porto Antico di Genova. I negozi, ristoranti e gli altri locali saranno tutti messi a norma (ora non lo sono).
Infine saranno realizzate due rampe ai due lati del fronte porto e due altre -più piccole- a metà.
Quanto alla sicurezza, ovunque vi sono telecamere e l’accesso ai moli è bloccato da cancelli. Trovata anche l’area dove stivare la sabbia ricavata dal dragaggio del fondale: servirà all’area destinata alle riparazioni, alaggio e manutenzione delle barche.
chiavari e lavagna

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>