Published On: Gio, Ott 1st, 2015

Nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti differenziati d’inverno a Sestri

A partire da giovedì 1 Ottobre il calendario del servizio di raccolta differenziata subirà alcune variazioni e rispetterà, come stabilito, gli orari e le giornate di esposizione e di raccolta previste nel periodo invernale e rimarrà in vigore fino al 31 maggio 2016.
Il calendario del servizio di RD relativo alle UTENZE DOMESTICHE in zona 2, per il periodo invernale è quindi così strutturato:
ORGANICO: martedì, giovedì e domenica
PLASTICA: venerdì
CARTA: lunedì
SECCO: mercoledì e domenica
VETRO: campane stradali
Per coloro che hanno inoltrato richiesta di passaggio aggiuntivo per il conferimento di pannolini, traverse e pannoloni, il servizio rimane invariato e garantito, sia nelle giornate di conferimento della frazione indifferenziata, sia nella giornata di venerdì (e ritiro da parte degli operatori nella notte di sabato).
Rimane attivo, il servizio di Piattaforma Mobile, articolato su quattro giorni alla settimana ovvero il martedì – giovedì – sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 12 presso il deposito esterno di via Salvi.
Per il ritiro degli ingombranti di grandi dimensioni ovvero per il ritiro di sfalci e ramaglie è garantito il servizio gratuito su prenotazione, tramite richiesta da inoltrare al numero verde 800 352 650, oltre alla possibilità di conferimento diretto presso l’Ecocentro di Bargone, che nel periodo invernale sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15.

Per le UTENZE NON DOMESTICHE il calendario del servizio di RD per il periodo invernale è così strutturato:
ORGANICO: tutti i giorni dalle ore 22 alle ore 6
PLASTICA: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 7 alle ore 9.30
CARTA: dal lunedì al sabato dalle ore 12.30 alle ore 13.30
SECCO: martedì, giovedì e sabato dalle ore 7 alle ore 9.30
VETRO: mercoledì, venerdì e domenica dalle ore 22 alle ore 6
CASSETTE: lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 6 alle ore 8
Infine, da LUNEDI’ 5 OTTOBRE p.v., per le UTENZE NON DOMESTICHE ubicate nel centro storico del capoluogo, all’interno della zona pedonale, continueranno ad essere garantite due postazioni di raccolta, dove sosteranno mezzi ed operatori per offrire assistenza durante i conferimenti, tuttavia con qualche variazione rispetto al servizio svolto durante il periodo estivo. Il servizio sarà articolato come segue:
– punto di raccolta presso il parcheggio antistante la Chiesa di Santa Maria di Nazareth, dalle ore 12.30 alle ore 13.00:
PLASTICA: martedì, giovedì e sabato
SECCO: lunedì, mercoledì e venerdì
CARTA: dal lunedì al sabato
– punto di raccolta all’angolo tra Corso Colombo e Via Asilo Maria Teresa, dalle ore 12.30 alle ore 13.00:
PLASTICA: martedì, giovedì e sabato
SECCO: lunedì, mercoledì e venerdì
CARTA: dal lunedì al sabato
Rimarrà invariato il servizio di raccolta “porta a porta” a vetrina per le frazioni di rifiuto SECCO, PLASTICA, VETRO e CARTA/CARTONE articolato dal Lunedì al Sabato dalle ore 7 alle ore 8 ed il servizio di raccolta “porta a porta” a vetrina per la frazione UMIDO, garantito quotidianamente, ogni giorno della settimana dalle ore 7 alle ore 8.
Nel mese di novembre verranno organizzati incontri con la cittadinanza (date e luoghi di incontro ancora da definire) nei quali verranno illustrati i risultati ottenuti dall’avvio del servizio di raccolta differenziata integrato porta a porta, nonché le modifiche e migliorie che verranno introdotte nel secondo anno del servizio; gli incontri potranno essere un’utile occasione di confronto con l’Amministrazione e con l’Appaltatore, per raccogliere segnalazioni e suggerimenti preziosi per perfezionare il servizio.

Rimangono sempre attivi il numero verde 800 352 650, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15, ed il sito dedicato www.portaaportasestri.it, dal quale è possibile scaricare anche i calendari per la raccolta differenziata ed altro materiale informativo o modulistica.
obiettivo rifiuti zero

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>