Published On: Ven, Dic 11th, 2015

Nuovo ingresso e nuovi percorsi per disabili e pedoni nel porto di Chiavari

Sabato 12 dicembre 2015, alle ore 10.00, verrà inaugurato e successivamente aperto il nuovo ingresso al porto turistico, dotato di un percorso pedonale e per i disabili.

Si tratta di una notizia positiva per il porto, che è stato ampliato e rifatto da pochi mesi e che rimane funzionale e con un bilancio non disastroso come altri porti del comprensorio.

Quanto alla città, resta da completare un collegamento ciclabile e per disabili tra Centro storico e zona mare nella città, in cui si stima la presenza di almeno 12.000 biciclette (in media una per famiglia).
E’ un tema su cui tutta l’opposizione da tempo pungola l’amministrazione, anche se si deve tener conto che le strade di Chiavari sono molto strette in tutto il centro.

11 DICEMBRE 2015 – 21 DICEMBRE 2015  GLI UFFICI DEL SETTORE 5 – PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE DELLE POLITICHE URBANISTICHE RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO PER CONSENTIRE LO SVOLGIMENTO DEL TRASLOCO DEGLI STESSI.

A DECORRERE DAL GIORNO 22 DICEMBRE I SUDDETTI UFFICI SARANNO UBICATI IN VIA PRIV. N.S. DELL’ORTO, 2 – PIANO TERZO E RIPRENDERANNO IL CONSUETO ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO.

Prolungamento diga e restyling del porto di Chiavari

Prolungamento diga e restyling del porto di Chiavari

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Giuseppe Colombo ha detto:

    Forse i disabili che accedono al porto sono più disabili di tutti gli altri (forse più ricchi?),mentre le migliaia insieme ad anziani che frequentqno la stazione non hanno
    a disposizione un ascensore come invece a Lavagna stazione meno importante come
    frequenze ferroviarie.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>