Published On: Gio, Apr 17th, 2014

Nuovo ponte di Carasco: domani alle 15 l’inaugurazione

Domani venerdi 18 aprile 2014, a sei mesi dal crollo tragico che ha provocato la morte di due cittadini della valle Fontanabuona, sarà inaugurato il nuovo ponte, che appare solido e ben strutturato, anche se a nostro avviso sarebbe stato bene farlo un poco più largo, visto il transito di bus, camion e Tir, in una valle lunga e industriale.
Come richiesto dalla associazione “I non morti” a metà del ponte sarà scoperta una targa in ardesia in memoria delle vittime.

Il ponte è ormai ultimato, dopo l’asfaltatura e il completamento delle superfici in acciaio. Ringhiere e guard rail a norma. Tra oggi e domattina saranno tracciate le linee bianche della carreggiata, e sistemati i cavi.

Venerdi il taglio del nastro e la benedizione da parte del vescovo Alberto Tanasini. Presenti il presidente della Regione Burlando, il Commissario provinciale Fossati, e gli assessori regionali Boitano (fontanino), Raffaella Paita e Rossetti, oltre ai sindaci di Carasco e del Tigullio.

Le infrastrutture sono indispensabili per il rilancio dell’economia di una valle che deve ridisegnare il suo profilo, andando verso un’economia 2.0, basata sull’alta tecnologia e l’alta concorrenza.

ponte carasco nuovo

Fotocredit: Comunità “I non morti”

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>