Published On: Ven, Dic 1st, 2017

Oggi a Carasco importante incontro sul rilancio dei piccoli Comuni

Lo scorso settembre il Senato ha votato pressoché all’unanimità il Sì definitivo alla legge per la riqualificazione e il sostegno dei Comuni sotto i 5000 abitanti.

Un risultato raggiunto grazie ad un lavoro ampio e comune del Parlamento e al sostegno dell’Anci. E’ un’opportunità importante anche per il Tigullio, per un’idea di sviluppo che punta sui territori e sulle comunità, che coniuga storia, cultura e saperi tradizionali con l’innovazione, le nuove tecnologie e la  green economy.

Il fondo strutturale da cento milioni di euro per finanziare gli investimenti nei Comuni sotto i 5mila abitanti è un segnale forte e concreto. Una misura complessiva contro lo spopolamento e un’opportunità di tutela ambientale, riqualificazione dei centri storici, sicurezza di strade e scuole, turismo, innovazione, interventi integrati tra pubblico e privato.

Per questo ci è sembrato utile organizzare un momento di approfondimento e di confronto sul merito della legge e sulle opportunità che offre per il nostro comprensorio che si terrà:

VENERDÌ 1 DICEMBRE ALLE ORE 17.30 PRESSO L’AULA MAGNA DELLE SCUOLE MEDIE DI CARASCO

Interverranno: Elio Cuneo – Sindaco di Coreglia Ligure e Cons. Metropolitano di Genova;
Luca Garibaldi – Consigliere Regionale PD;
Vito Vattuone – Senatore PD e Segretario PD Liguria;
Massimo Caleo – Senatore PD

Inoltre sono stati invitati e parteciperanno Sindaci ed Amministratori locali del Territorio.
L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Segretario PD Tigullio Alessio Chiappe.