Published On: Gio, Ago 18th, 2016

Oggi a Sestri i funerali dell’imprenditore Costantino Albertoni

Si svolgeranno questo pomeriggio alle 15:30 i funerali di Constatino Albertoni, deceduto a 77 anni e cofondatore col fratello Alberto del noto Canapificio Ligure. Il Canapificio si trovava vicino alla stazione di Sestri levante.
In seguito gli Albertoni avevano rilevato Veleria San Giorgio (fondata nel 1926), trasferendone l’attività da Genova a Casarza Ligure nel 1997.
Veleria San Giorgio è la più antica e conosciuta azienda italiana nel campo della progettazione e produzione di giubbotti di salvataggio. Dalla confezione delle vele e delle cerate per i mercantili in transito nel porto di Genova alle prime forniture per la Marina Militare e le prime realizzazioni di bandiere e giubbotti di salvataggio per le navi da Crociera Costa, Grimaldi, Carnival e per la nautica da diporto.

Ora l’azienda sarà guidata da Alberto e Anton Albertoni, che è stato per due mandati presidente di Ucina-Confindustria nautica e ora presidente di Saloni Nautici. I funerali si svolgeranno nella chiesa di Santa Margherita di Fossa Lupara.
loc veleria san giorgio

Anton Albertoni, presidente Salone Nautico

Anton Albertoni, presidente Saloni Nautici

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>