Published On: Mar, Ago 11th, 2015

Oggi a Sestri -oltre al teatro- anche Sagra del minestrone, concerto di flauto barocco, osservazioni astronomiche nel Parco

Dopo l’evento “Calici di stelle di ieri sera, questa sera è prevista una replica delle Troiane di Euripide all’arena Conchiglia. Domani un altro interessante evento alla chiesa di San Pietro in Vincoli (QUI altre informazioni sullo spettacolo teatrale e sull’evento culturale-religioso di San Pietro in vinculis).
Questa sera inizia nel centro storico di Sestri Levante (piazza Matteotti) la seguitissima Sagra del minestrone alla genovese. Già questa mattina il profumo di minestrone al pesto faceva sdilinguire i turisti e i residenti in transito da una spiaggia all’altra, o da un negozio all’altro o da un ufficio all’altro.

L’appuntamento con i piatti della tradizione è dalle 19. Oltre al minestrone, i famosi testaroli al pesto (testaieu) e le acciughe fritte.
Il ricavato andrà a finanziare la Croce Verde.

Per il programma di celebrazioni dei 140 anni dalla formazione della Filarmonica di Sestri Levante, alle 21 è previsto il concerto “Il flauto nel barocco” nella sala Bo di Palazzo Fascie. Roberta Chiappe e Gaia Godani al flauto, Davide Noceti al pianoforte. Il flauto barocco è il flauto per eccellenza, e la musica barocca è splendida.

Dalle ore 21 alle ore 23 invece sarà possibile -con l’Associazione culturale “Il Sestante”- osservare il cielo stellato nel parco Mandela, che per l’occasione resterà aperto. Ingresso libero.

Meteorite caduto in Russia (2013)

Meteorite caduto in Russia (2013)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>