Published On: Mar, Mag 7th, 2019

Oggi alle 18 si apre il Riviera international film festival, col red carpet e la proiezione di “Paper flags”

Dopo la conferenza stampa di questa mattina, il red carpet che apre ufficialmente il RIFF va in scena alle 18 al Cinema Ariston. La proiezione del film d’apertura sarà alimentata dal vento di Portofino

Sestri Levante (Ge) – Martedì 7 maggio si alza il sipario sulla terza edizione del Riviera International Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata ai registi under 35 in scena fino al 12 maggio a Sestri Levante. Alle ore 18 al Cinema Ariston (via Eraldo Fico 12) va in scena il red carpet con giurati, ospiti e istituzioni. Segue la proiezione green del film d’apertura “Paper Flags”, interamente alimentata dall’energia del vento di Portofino.

Al red carpet di martedì 7 maggio (ore 18, Cinema Ariston, via Eraldo Fico 12) saranno presenti:

Il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, il Sindaco di Sestri Levante Valentina Ghio, la madrina del RIFF2019 Stella Egitto, J. Miles Dale (produttore e regista canadese Premio Oscar nel 2018 con “The Shape of Water – La forma dell’acqua” di Guillermo del Toro), Eddy Moretti (cofondatore di Vice Media ed Emmy Award nel 2014), Yalitza Aparicio (protagonista di “Roma” di Alfonso Cuarón), Cristiana Dell’Anna (“Un posto al sole”, “In punta di piedi”, “Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte”, “Mister felicità) , Nils Hartmann (Direttore Produzioni Originali di Sky Italia), Cristina Donadio (attrice italiana interprete, fra gli altri, di Scianel in “Gomorra – La Serie”), Silvia Locatelli (giornalista di Elle) e Josephine de La Baume (attrice nota per “One Day”, “Rush”, “Come ti ammazzo il bodyguard”).

Stefano Gallini-Durante,
Yalitza Aparicio, Stella Egitto