Published On: Gio, Giu 6th, 2013

Oggi chiude la campagna elettorale: Sivori e Ghio al ballottaggio

Chiudono entrambi con un appello al voto, ma chi più lo chiede è Massimo Sivori, il quale crede nella possibilità di risalire la differenza di voti in base a questo calcolo: “Valentina Ghio ha preso 4700 voti sui 17.000 disponibili. L’unico modo per il cambiamento non è astenersi ma scegliere la mia candidatura” Sivori ricorda di aver messo di tasca propria il denaro necessario a gestire la lunga e difficile campagna elettorale: “Io ho messo circa 21.000 euro, dal momento che dietro non ho nessun partito, ma i miei avversari ne hanno messi anche 200.000: non di tasca propria ma col finanziamento pubblico, evidentemente…”

La Ghio da parte sua questa sera alle 18 ha parlato -per 150ma volta- al pubblico in piazza Bo. La scelta di andare in piazza alla fine l’ha sempre premiata, e potrebbe costituire un atout in più per la vittoria finale. Tra i temi toccati dalla Ghio quello di “Non aver ubbidito a tatticismi politici, ma aver parlato con tutti, convincendo a fare la nostra stessa scelta anche persone che prima erano di idee diverse oppure lontani dalla politica“. In piazza oggi pomeriggio è stato trasmesso un video con un appello al voto per Valentina Ghio da parte di Ignazio Marino, probabile prossimo sindaco di Roma.
Sivori ha ribadito i nomi della sua Giunta, al quale manca quello dell’Assessore all’urbanistico, posto rimasto vacante dopo la rinuncia dell’offerta fatta a Giacomo Rossignotti (operazione definita dalla Ghio come “mercantilista”).
Infine Sivori ha riproposto il tema del turismo come asse portante della propria campagna elettorale, mentre per la Ghio il punto principale è il lavoro.

Ferve a Sestri Levante il toto assessori, nel caso di elezione di Valentina Ghio, la quale però non si sbilancia: di sicuro ci saranno riconferme, mentre le novità potrebbero essere rappresentate dalle donne (due o tre nella nuova Giunta).

Per la giornata di chiusura, la Ghio sarà soprattutto impegnata nella gestione del festival Andersen, che ha riportato in una città finora deserta molta gente, grazie anche al sole e al caldo.

Invece Massimo Sivori  invita tutti coloro che lo vorranno all’aperitivo di chiusura della campagna elettorale, che si svolgerà domani, venerdì 7 giugno alle ore 19.00 presso il “Pura Vida” (Ottagono), sul lungomare G. Descalzo.

Banner-Elezioni-Sestri1

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>