Published On: Ven, Apr 22nd, 2016

Oggi Nautica Italiana incontra tutti i sindaci del Tigullio: progetti importanti per la Nautica

Inedito incontro tra i sindaci di tutto il Tigullio e Nautica Italiana. Nella sede di Wylab oggi alle 18 si parlerà di possibili eventi alternativi al Salone Nautico (ma potrebbero essere anche sinergici: questa sera ne sapremo di più).

Nel Tigullio infatti c’è un grande rilancio della nautica e del turismo nautico: nuovi porti, rifacimento di porti esistenti, molto sport, nuovi eventi come la “boat experience“, una formula interessante perché mette in contatto con una “prova diretta in mare” i cantieri e i possibile acquirenti.
La proposta potrebbe quindi riguardare un grosso evento, forse sportivo, ma forse anche legato al businness nautico (settore in cui l’Italia è leader mondiale).
Possibili sviluppi e proposte che saranno fatti ai sindaci? Dipende dai possibili interlocutori, se saranno l’Ucina, che ha una sua figura storica proprio nel Tigullio (con l’ex presidente Albertoni, ora responsabile del Salone Nautico), oppure i cantieri “ribelli” che l’anno scorso si sono resi autonomi da Ucina-Confindustria Nautica.

Anton Albertoni, presidente Salone Nautico

Anton Albertoni, presidente Salone Nautico

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>