Published On: Sab, Ott 26th, 2013

Oggi pomeriggio alla Sala Schiffini della Società Economica la consegna del premio Turio-Copello

Oggi pomeriggio alle ore 17,30 presso la sala Ghio Schiffini della Società Economica, sarà consegnato il Premio “Turio – Copello” 2012, nato da un lascito di Teresa Brignardello vedova Turio cui si aggiunse nel 1959 il lascito della signora Maria Rosa Cassani vedova Copello.

Il premio è assegnato annualmente a un artigiano e a un artista distintisi nella loro opera a Chiavari e nel Circondario. Per la sezione artisti il premio sarà assegnato allo scultore Balzs Berzseny (ungherese di origine); per l’artigianato alla famiglia  DeMartini, che eccelle nella zona di Lorsica nella produzione storica di damaschi pregiati. Infine sarà consegnato un Premio alla carriera al pittore Ugo Sanguineti.

L’evento prevede la cerimonia di consegna di due medaglie d’oro ricavate dal conio delle antiche medaglie della Società Economica di Chiavari. da parte del Presidente della Società Economica Roberto Napolitano. Seguirà un intermezzo musicale con romanze liriche – Seguirà cocktail.

Sabato, 26 Ottobre, 2013
Dettagli Luogo/Posizione
Luogo:  Sala Ghio Schiffini della Società Economica
Indirizzo: Via Ravaschieri, 15 – Chiavari
Dati generali
Ingresso  libero
Contatti
Organizzatore:  Società Economica di Chiavari
Email:  info@societaeconomica.it
Telefono:  0185/324713

società economica imprese

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>