Published On: Mar, Mar 20th, 2012

Oltre Cartoons, continua la festa per la città

Share This
Tags
OLTRE Cartoons

OLTRE Cartoons - Ascom ringrazia la famiglia Bottaro che ha ceduto, a titolo gratuito, l’utilizzo dell’immagine del personaggio Pon Pon

RAPALLO. Si avvicina l’appuntamento con Cartoons on the Bay, iniziano a sorgere colonnine informative in giro per la città ed ASCOM, in collaborazione con COR, organizza nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 marzo un’originale kermesse di eventi ispirati ai protagonisti di Cartoons on the Bay 2012 coinvolgendo come sempre i propri associati.

“OLTRE Cartoons…”, questo lo slogan scelto per l’iniziativa, proporrà feste a tema, teatro dei burattini, merende e tè magico per i bambini, favole animate, letture di fiabe con cantastorie e animazioni, corsi di cucina per grandi e piccini,  musica dal vivo, balli, coreografie originali,  ed i fantastici ragazzi del Liceo Artistico Emanuele Luzzati di Chiavari che disegneranno i personaggi di Cartoons on The Bay.

Gli eventi sono organizzati con le proprie forze, coinvolgendo le risorse locali e con l’entusiasmo di chi crede e lavora per una città ospitale ed allegra – spiega la presidente Ascom Elisabetta Laimolte botteghe e locali delle varie zone della città si sono spesi giorno e notte per organizzare un fine settimana indimenticabile, pieno di energie vitali e voglia di divertirsi. Un ringraziamento particolare va alla famiglia Bottaro che ha ceduto, a titolo gratuito, l’utilizzo dell’immagine del personaggio Pon Pon per la realizzazione del logo “OLTRE Cartoons“.

Riportiamo di seguito il programma completo della manifestazione:

VENERDÌ 23 MARZO.

Chiosco della Musica h 10.30 – 12.00 16.00 – 17.30:

“GRAN TEATRO DEI BURATTINI” con la Burattinaia Daniela Castiglione di Farra di Soligo (Treviso). Personaggio adottato: Pinocchio”. Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti della “zona Chiosco”.

Piazza Cavour h 15.30 – 18.30:

“PAESE DEI BALOCCHI” a cura di Dancing Forever, Nutella Party. Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di “Piazza Cavour e Vico Saline”.

Piazzetta angolo Via Roma h 16.00 – 18.00:

“FAVOLA DI PINOCCHIO ANIMATA”.

Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di Via Mameli, Via Roma e Via della Libertà (COR).

SABATO 24 MARZO

Il Ristorante Grande Italia dell’Hotel
dalle 9,30-12,30 e dalle 15,00 alle 18,00
“COOKING WITH ALICE” – corsi di cucina per grandi e piccini ed intrattenimento nel paese delle meraviglie…

Piazza Garibaldi h 15.30 – 17.30:

“ IL TÈ MAGICO DI ALICE” con biscotti e tè per grandi e piccini ed intrattenimento musicale. Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di Piazza Garibaldi con la preziosa collaborazione della famiglia Bottaro.

Parco Canessa h 14.30 – 18.00:

“MERENDA CON LE FIABE” con Dj, Raphael e la cantante Elena, Baby dance, intrattenimenti lettu- ra delle fiabe, focaccia, dolci e cioccolata calda . Parteciperanno allievi dell’ Istituto d’Arte di Chiavari che improvviseranno schizzi e disegni ispirandosi ai personaggi adottati: Alice, Pinocchio e Pimpa. Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di C.so Assereto , Via alla Torre Civica, Piazza delle Nazioni.

DOMENICA 25 MARZO.

Slargo di fronte a libreria Agorà(Via Mazzini) h 15.00 – 18.00:

“MERENDA E DISEGNI CON PIMPA”. I bambini, oltre a poter gustare la merenda avranno a disposizione tavolini e matite colorate per disegnare i personaggi di Cartoons on The Bay. Il tema do- minante della festa è Pimpa accompagnata da Pinocchio e il vecchio amico Spongebob. Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di Via Betti e zona funivia.

Evento ideato e sovvenzionato dagli esercenti di via Betti , via Maggiocco.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>