Published On: Gio, Lug 20th, 2017

On the road di Jack Kerouac, in versione balletto a villa Rocca, sabato 22

CHIAVARI – GIARDINO DI VILLA ROCCA SABATO 22 LUGLIO ORE 21,15
ON THE ROAD

Spettacolo di danza a cura di Kinesis Danse e Studio DYV, coreografie di Patrizia Genitoni, Carolina Traverso, Fabio Piccolo. Interventi della scrittrice Sara Rattaro

«Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Per andare dove amico mio? Non lo so ma dobbiamo andare».  La strada è un richiamo, un tracciato sicuro da percorrere e ripercorrere fino a quando non si è sfiniti, fino a quando non si è visto e fatto tutto quello che si poteva fare superando i limiti partendo per l’ ignoto come fece anticamente Ulisse viaggiatore errante andando oltre limiti e confini.

Tutto questo è On The Road, viaggio avventuroso del giovane Ulisse, animato da sincera nostalgia della patria e della famiglia,  protetto e guidato dalla dea Atena nelle sue avventure presso popoli sconosciuti e incontri  con figure straordinarie come le Sirene la Maga Circe il Ciclope  Polifemo.

«Il nostro è ovviamente un viaggio contemporaneo – spiega la coreografa Patrizia Genitoni –, come quello che narra Kerouac nel suo libro autobiografico, nel quale la ricerca e la fuga si intrecciano senza che l’ una sia disgiunta dall’ altra e tutto ciò è rappresentato dalla nobile forma della danza contemporanea contaminata dal l’hip hop e dalla breakdance la danza di strada, si perché di quella si parla: della strada per ritrovare se stessi, l’amore e le proprie radici».

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (under 26, over 65, possessori di Green Card).
Info e Prenotazioni: tel. 010-2477045; cel. 373-7894978, www.lunariateatro.it