Published On: Mer, Ott 9th, 2013

Open day a Casette Rosse

casette rosse open daySESTRI LEVANTE. In occasione dell’Open Day del 12 ottobre ripartono le attività del centro di aggregazione “Casette Rosse” con la riapertura degli spazi e delle opportunità aggregative, le proposte dei laboratori multimediali di fotografia, video, radio, attività su web, la possibilità di usufruire di una sala prove musicale e la redazione del giornalino “The Net” curato interamente dai ragazzi. Casette Rosse riapre con importanti migliorie nell’ area esterna, risistemata, con l’ampio parco completamente recintato per garantire maggiore sicurezza al quartiere nelle ore di chiusura del centro, anche grazie alla fattiva collaborazione con l’associazione “Amici del Parco”. Orari e informazioni possono essere reperiti sulle pagine facebook dedicate, scrivendo agli indirizzi di posta elettronica casetterosse@comune.sestri-levante.ge.it , informagiovani@comune.sestri-levante.ge.it, oppure telefonando al numero335.5252434.

casette rosse laboratorio multimedialeA partire dal 14 ottobre attivati anche i gruppi di studio per aiutare i ragazzi nello svolgimento dei compiti a casa. “Il filo rosso che quest’anno legherà tutte le attività del Centro di Aggregazione Giovanile – dichiara l’Assessore Lucia Pinasco – sarà duplice: da una parte l’Orientamento e la ricerca delle proprie abilità per aiutare i giovani e le famiglie ad avvicinarsi più consapevolmente al mondo della formazione e del lavoro, dall’altra i temi dell’energia, del riciclo, del risparmio creativo, che avranno lo scopo di accompagnare e favorire i cambiamenti in atto anche nella nostra Città”. La metà di ottobre porterà anche le nuove edizioni dei corsi e delle attività trasversali aperti alla cittadinanza: ginnastica dolce, Yoga e Reiki, arabo per bambini e italiano per adulti stranieri, il laboratorio di teatro che prosegue offrendo occasioni formative ed espressive sia a chi si avvicina per la prima volta a questa forma d’arte, sia a chi ha conoscenze più consolidate.

casette rosse sala proveLe band emergenti del territorio potranno usufruire degli spazi della sala prove che. riprenderà con orari sia pomeridiani che serali. Da novembre partiranno al sabato pomeriggio i laboratori “ Più spazio alla musica” si alterneranno momenti di piccolo gruppo, stage e seminari sull’utilizzo della strumentazione della sala prove (Mixer-Amplificatori- Microfoni), sull’utilizzo della voce, incontri con musicisti esperti e molto altro ancora. Prosegue inoltre il corso di batteria e musica d’insieme proposto dagli insegnanti della Filarmonica. Da gennaio 2014 ripartirà il corso di fotografia proposto dall’associazione “Carpe Diem” per conoscere più da vicino le attività, oltre ad approfittare dell’Open Day che si svolgerà il 12 ottobre dalle 17.30 alle 22.00 e sarà arricchito da concerti e spettacoli teatrali.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>