Published On: Gio, Set 5th, 2013

Open day al Centro Alzheimer Fiordaliso

Centro Diurno Alzheimer “Fiordaliso” Invito all’Open Day Domenica 8 Settembre (orario 9,30/12,00 e 15,30/18,30), Piazza della Libertà, 1 – Cogorno.

Domenica 8 settembre 2013, in occasione della tradizionale Fiera dei Perdoni e dei Perdonetti di Cogorno, il Centro Diurno Alzheimer “Fiordaliso” sito in Piazza della Libertà 1 a Cogorno,  apre le porte ai visitatori e mette a disposizione materiale informativo sui servizi offerti.

Il Centro Diurno Fiordaliso è una struttura assistenziale (accreditata per 10 posti) che offre un concreto aiuto alle persone affette da patologie involutive (Alzheimer e demenze) ed ai loro familiari, impegnati in un gravoso lavoro di cura.

Al Centro Diurno Fiordaliso, aperto tutti i gironi dal lunedì al sabato, sono presenti la Psicologa, gli Operatori Assistenziali e gli Animatori Geriatrici il cui impegno è finalizzato alla cura e al benessere della persona, con una attenzione particolare all’attività di stimolazione cognitiva. Per gli ospiti del Centro è disponibile anche il servizio Trasporto grazie ad un funzionale pulmino, importante risorsa messa a disposizione dall’Associazione AIMA Tigullio.

La gestione del Centro Fiordaliso è a cura della Cooperativa Sociale  il Sentiero di Arianna ONLUS (Consorzio Tassano) che  da anni lavora in rete e sinergia con gli altri soggetti del territorio coinvolti nel progetto (cooperativa sociale Lanza del Vasto, associazione AIMA Tigullio, ASL 4° Chiavarese, Comune di Cogorno)

La cittadinanza è invitata

Recapiti: Centro “Fiordaliso”, Piazza della Libertà, 1 Cogorno. Tel. 342 3361781     

Cooperativa Sociale iL Sentiero di Arianna, Via De Gasperi 48/d Casarza Ligure.  Tel 0185 4702202

consorzio tassano

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>