Published On: Mer, Gen 16th, 2013

Open day dell’Istituto comprensivo F. De Andrè di Casarza Ligure

ic casarza ligureCASARZA LIGURE. La scuola media spalanca le sue porte. Venerdì pomeriggio sarà possibile per i bambini e le loro famiglie visitare i locali della scuola secondaria di primo grado, in via Castello, grazie all’open day organizzato su due turni: uno alle 15 e un altro alle 17, per agevolare i bimbi di quinta elementare che hanno il tempo pieno o i genitori che lavorano. Tanti i laboratori che la scuola mette a disposizione degli allievi: “I nostri ospiti potranno visitare le aule di informatica e quella dedicata alle attività artistiche – prosegue il Dirigente scolastico – per quanto riguarda le lingue, offriamo la possibilità di studiare una seconda lingua comunitaria, lo spagnolo, oppure di approfondire lo studio dell’inglese”. “Illustreremo l’offerta formativa, con un occhio particolare al fatto che la nostra scuola media è una delle poche del territorio ad indirizzo musicale – spiega la preside Sara Bandini – durante la visita i ragazzi potranno vedere gli strumenti e provarli insieme ai nostri insegnanti”.

Moltissimi i percorsi didattici che la scuola ha avviato in questi anni, tra cui i corsi di genovese a scuola con il maestro – nonno Bruno Minardi, che culminano ogni anno con una rappresentazione di fine anno. Risale a poche settimane fa una cospicua donazione finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa della scuola elementare e media “Fabrizio De Andrè”: “Grazie alla nostra donazione verrà finanziato un progetto di recupero lingua italiana che era stato richiesto dalle famiglie – spiega Pietro Calcagno -. Inoltre ai ragazzi delle medie verrà data la possibilità di effettuare lezioni di vela e canoa con la Lega Navale di Sestri Levante”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>