Published On: Ven, Gen 27th, 2012

Operativa a febbraio la nuova isola ecologica

RAPALLO. E’ iniziata con due mozioni di sentimento condivise all’unanimità la seduta del Consiglio comunale di Rapallo. Un discorso intenso quello del consigliere Elena Canacari con cui ha invitato maggioranza ed opposizione a riflettere sul significato della giornata della memoria; discorso a cui hanno fatto eco dai banchi della minoranza le parole del consigliere Pier Giorgio Brigati. Nel ricordare le vittime, i dispersi e l’angoscia di chi ha vissuto il tragico naufragio della “Concordia”, Brigati ha voluto sottolineare l’importanza sul piano turistico, economico ed occupazionale che Costa Crociere ha da sempre sempre avuto sul territorio locale auspicando che la recente sciagura non danneggi irrimediabilmente la compagnia.

Auguri a Mariella Gerbi. Da parte di tutti i consiglieri ed assessori presenti sono giunti i più sentiti auguri di pronta guarigione alla collega assente causa un grave episodio neurologico che l’ha colpita nei giorni scorsi a seguito del quale è stata sottoposta ad intervento chirurgico.

Isola ecologica del Poggiolino. Intervenuto per suggerire l’impiego del nuovo sistema di videosorveglianza rapallese per individuare chi trasgredisce ai regolamenti di polizia municipale depositando i propri rifiuti in aree non idonee, l’assessore Arduino Maini ha annunciato che sabato 4 o giovedì 9 febbraio sarà inaugurata l’isola ecologica del Poggiolino. Il nuovo centro di raccolta dovrebbe incrementare i recenti successi ottenuti nella raccolta differenziata, fornendo ai cittadini rapallesi un luogo in cui smaltire olii esausti, toner di stampanti, materiale elettrico ed ogni altro genere di rifiuti che non trovano spazio nelle mini isole disseminate per le strade della città.

Villa Porticciolo. Nessun rinvio della discussione sul fronte dei lavori di ristrutturazione a Villa Porticciolo contrariamente a quanto richiesto da Armando Ezio Capurro.

Auguri a Mariella Gerbi. Da tutti i consiglieri sono infine giunti i più sentiti auguri di pronta guarigione alla collega assente causa un grave episodio neurologico che l’ha colpita nei giorni scorsi a seguito del quale è stata sottoposta ad intervento chirurgico.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>