Published On: Lun, Gen 7th, 2019

Ospedale, polemica infinita. Assemblea pubblica a Sestri levante

Martedi 15 gennaio alle ore 21, presso la Biblioteca del Mare di Riva Trigoso, si svolgerà un’assemblea pubblica dal titolo:
Quale futuro per l’ospedale di Sestri Levante?

Interverranno la sindaca di Sestri, Valentina Ghio, e il consigliere regionale Luca Garibaldi.
Non si placa infatti la discussione sull’ospedale sestrino, che sicuramente appare oggi come oggi enormemente surdimensionato rispetto sia ai servizi sanitari ivi resi, sia rispetto ai progetti di utilizzo presentati dalla direzione della ASL4.
Indubbiamente l’ospedale di Rapallo appare più moderno, ma quello di Sestri Levante è decisamente più raggiungibile per tutti i pazienti che arrivano dalla val di Vara (circa 35-50 km. di distanza) e da Deiva Marina, Moneglia etc.
Almeno un paio di piani dovrebbero essere dismessi e posti in vendita, anche per una questione di etica: non utilizzare appieno un bene è comunque sbagliato.
Di sicuro dell’argomento si discute da tanto tempo (vedi immagine sotto, su un’assemblea “quasi” analoga, di circa 6 anni fa), secondo la consueta tradizione italiota: della Gronda di Genova per esempio si DISCUTE da 35 anni. Parliamo troppo, e non combiniamo (quasi) nulla: è un vizio nazionale contro cui nemmeno gli dei possono nulla?