Published On: Ven, Mar 22nd, 2013

Ottima partecipazione alla raccolta sangue di Avis Rapallo

Avis RapalloRAPALLO. Ammontano ad alcune decine i rapallesi che hanno raccolto stamane il consueto invito, a cadenza pressoché quindicinale, lanciato dai volontari del gruppo Avis di Rapallo. Nella sede sociale di Via della Libertà 81 è stato un continuo susseguirsi di donatori di ambo i sessi. La prossima raccolta in programma è per Domenica 14 aprile.

Dai neo maggiorenni alla prima donazione ai veterani, tutti animati dallo spirito di aiutare il prossimo. Un gesto semplice e gratificante che non comporta alcun costo (i lavoratori dipendenti possono richiere il certificato per avere diritto alla giornata di riposo retribuita), né alcun pericolo o fatica e che permette al contrario di rigenerare il proprio organismo, tenere monitorato il proprio stato di salute e soprattutto salvare la vita altrui.

“A dispetto della comune credenza, non è neppure necessario essere digiuni prima della donazione – fanno notare i volontari rapallesi – E’ possibile infatti assumere una colazione leggera con caffè o thè e biscotti secchi e bere tanta acqua”.

Nelle scorse settimane il gruppo dell’Avis Comunale di Rapallo ha partecipato all’Assemblea Provinciale del 17 marzo e rinnovato il proprio Consiglio Direttivo. Di seguito le nuove cariche sociali

  • Presidente : Boidi Alessandro
  • Vice Presidente : Piero Cotogni
  • Segretario : Rita Arata
  • Amministratore : Loredana Bavestrello
  • Consiglieri: Paolo Parodi, Giancarlo Raimondi e Gian Luigi Ratto
  • Revisori dei Conti:
    Andrea Rapuzzi, Maurizio Gastaldi e Giovanni Aresi

 

Avis rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>