Published On: Sab, Lug 13th, 2013

Pallanuoto: le rapallesi under 19 sul tetto d’Italia

Sonia Criscuolo, Enrico Antonucci, Giulia RambaldiRAPALLO. Fantastica Rapallo Pallanuoto, che nella piscina comunale di Cosenza ha battuto la squadra di casa per 11 a 8 nella finalissima del campionato italiano under 19, laureandosi così campione d’Italia nella categoria Juniores. Grande soddisfazione per le ragazze allenate da Mario Sinatra (coadiuvato in panchina da Sonia Criscuolo) che a poco meno di due mesi di distanza bissano il successo della prima squadra salendo sul primo gradino del podio.

Partita tirassima, con il Rapallo che chiude in vantaggio (per 2 a 1) la prima frazione di gioco, concedendo però spazio al Cosenza, che supera le gialloblu forte di un parziale a favore di tre reti a zero nel secondo tempo. Le cosentine mantengono il vantaggio fino al terzo tempo, brave le ragazze di Sinatra a mantenere i nervi saldi fino ad acciuffare il pareggio (8-8) che vale i tempi supplementari. A quel punto sono emersi emerso il valore tecnico dei singoli e la forza di squadra di quello che si è confermato uno dei migliori vivai a livello italiano: al suono della sirena è medaglia d’oro. Rapallo Pallanuoto ancora campione d’Italia.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>