Published On: Lun, Lug 25th, 2016

Parco dell’Aveto: riapre il bivacco-rifugio di Monte degli Abeti

Il Rifugio Monte degli Abeti, in località Cappelletta delle Lame, nel Comune di Rezzoaglio, all’interno della Foresta delle Lame, è stato da poco riaperto come bivacco di emergenza al fine di garantire un servizio d’appoggio per l’accoglienza e la sicurezza degli escursionisti, ed è stato affidato temporaneamente all’Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri.
I posti letto disponibili, su tavolato con materassi, sono 5/7. Il bivacco è incustodito, e non ha particolari comfort, e dispone di tavolo e sedute, con stufa. Esternamente si può utilizzare una piccola area di sosta con braciere protetto; è presente anche una fonte con acqua non potabilizzata. La tariffa per la sosta notturna è di 10 euro a persona.
La prenotazione per il bivacco è necessaria e va fatta al seguente numero: 328 8553061 – 338 1629347 dove verranno impartite istruzioni per il ritiro delle chiavi.

Lago delle Lame

Lago delle Lame

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>