Published On: Mar, Nov 19th, 2013

Partecipazione a Rapallo per la morte dell’ex sindaco Rinaldo Turpini

E’ morto all’età di 89 anni Rinaldo Turpini, ex sindaco di Rapallo. Fu lui ad acquisire il Castello e Villa Riva, per l’ampliamento del golf. Fu sempre lui il sindaco dell’arrivo dell’autostrada a Rapallo, e fu anche il sindaco della così detta “rapallizzazione” che in realtà avvenne, in tono minore (a Genova in tono maggiore) in tutta la Liguria e in tutta l’Italia degli anni del boom edilizio.

Del resto Turpini non trasse vantaggi personali dalla cementificazione. Il sindaco Giorgio Costa: “Era una persona intelligente, capace, preparatissimo; abilissimo a controbattere l’opposizione. Faremo un manifesto in cui lo ricordano anche tutti gli ex sindaci della città”.

Il Circolo della Pulce esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Rinaldo Turpini, con particolare vicinanza nel lutto alla moglie e a tutti i famigliari. Sindaco di Rapallo dal 1956 al 1970, condiviso o non, resterà sempre pagina nella storia della nostra città.

Comune di Rapallo - Municipio

Municipio di Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>