Published On: Lun, Apr 2nd, 2012

Pasqua a Portofino: yoga kayak, vela, snorkeling, trekking, windsurf

Share This
Tags

Kayak sulla punta di Portofino

Va sempre più di moda il turismo ambientale, e Outdoor Portofino, sulla scia del successo riscontrato l’anno scorso con KayakTramp, amplia l’offerta e promuove attività ecosostenibili legate all’Area Marina Protetta di Portofino. La filosofia  è la stessa: consentire a tutti di vivere il mare e l’area marina protetta di Portofino nel totale rispetto dell’ambiente, promuovendo un turismo sostenibile e consapevole.
Quest’anno, oltre alle classiche escursioni in kayak, vengono proposte numerose nuove attività: uscite in barca a vela, attività di snorkeling, trekking, corsi di vela, windsurf e nuoto. Si incomincia a Pasqua con  quattro giorni di kayak e yoga immersi nella natura del Parco di Portofino. Escursioni in canoa e in barca, snorkeling, tour guidati alla scoperta del mondo sommerso, viaggi ed eventi sono solo alcune delle proposte in calendario per la stagione estiva che sta per cominciare. I più avventurosi potranno trascorrere due giorni tra kayak e trekking immersi nel Parco per un’esperienza  a stretto contatto con la natura; chi vuole concedersi una vacanza originale, potrà raggiungere insieme alle guide di Outdoor Portofino la storica abbazia di San Fruttuoso in canoa o in barca a vela, trascorrere una notte all’Agririfugio “I Molini”, all’interno del Parco, e rientrare il giorno seguente verso Portofino.

Outdoor Portofino dispone di esperte guide scientifiche e geologiche in grado di soddisfare ogni curiosità con proposte e pacchetti dedicate a grandi e piccini. Al tramonto proseguono le attività: si potranno fare indimenticabili gite in canoa al calar del sole seguiti da aperitivi in spiaggia; oppure salpare al largo di Portofino in barca a vela e rilassarsi con vino bianco e focaccia.

Per il weekend di Pasqua sono già in programma quattro giorni di kayak e yoga con pernottamento all’Agririfugio “I Molini”, trekking sul Monte di Portofino e visita all’Abbazia di San Fruttuoso. Il calendario prevede, inoltre, moltissime gite e eventi nell’arco dell’estate sul territorio nazionale.

Outdoor Portofino sarà presente alla Vogalonga di Venezia a fine maggio e parteciperà alla Green Night di Santa Margherita Ligure tra giugno e luglio. Per gli amanti del mare che vorranno sperimentare l’avventura di un vero viaggio in canoa, Outdoor Portofino propone due gite di quattro giorni: il periplo dell’Isola d’Elba dal 30 agosto al 2 settembre e le Cinque Terre dal 13 al 16 settembre. Quattro gite giornaliere meno intense saranno riservate a chi vorrà trascorrere una giornata alla scoperta della Liguria vista dal mare.

La sede è ubicata nella splendida baia di Niasca, una delle perle del Tigullio nella Baia di Paraggi, tra Santa Margherita Ligure e Portofino, in una struttura affacciata direttamente sul mare.

Il progetto ha il patrocinio dell’Area Marina Protetta dove i giovani di Outdoor Portofino,  accanto all’attività eco-turistica, effettueranno anche un’attività di monitoraggio ambientale.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.outdoorportofino.com www.outdoorportofino.it

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>