Published On: Gio, Mar 28th, 2013

Pasqua, gli eventi nel Tigullio

Santa Margherita ligure
– Dal 30 marzo a lunedi 1 aprile, XI edizione della mostra mercato L’Erba persa, manifestazione dedicata ai fiori e al recupero di specie antiche. Un’esposizione profumata nel giardino più bello della Riviera di Levante. Ingresso libero a Villa Durazzo dalle 11 alle 18.

–  Sabato 30 marzo il Teatro Scalzo di Genova porterà in scena “Circo Monello”, nuovo evento dedicato ai bambini di tutte le età e alle loro famiglie. L’appuntamento è alle ore 16.30, presso l’Auditorium delle scuole Medie V.G. Rossi.

Moneglia
–  Nell’ambito della XXXII Mostra-mercato dell’olio d’oliva, programmata per lunedì 1 aprile a Moneglia, il LabTer Tigullio organizza un percorso gratuito guidato a tema, dedicato alla scoperta della storia della produzione olearia. Nel pomeriggio, alle ore 14 davanti al Palazzo Comunale di Moneglia, partirà un’escursione guidata della durata di circa 2 ore e mezza (circa un’ora di cammino effettivo). Meta: il frantoio gestito dal Consorzio Olivicoltori “Du Facciù” e un altro frantoio, più antico, che fino a poco tempo fa operava con il sistema tradizionale di molitura e frangitura.

San Fruttuoso
Lo scrigno delle meraviglie, mostra del Fai (Echi di Liguria, Comune di Camogli). Manufatti ispirati alla natura: gioielli, ceramiche, corallo lavorato. Documenti sulla flora del Parco e la fauna dell’area marina protetta. Apertura da sabato 30 marzo al 13 ottobre, dalle 10 alle 16:45. Ingresso adulti, 7.50 euro; bambini 4:50.

Sestri Levante
– Torre dei Doganieri: ArcheTipInNaturali, dal 28 marzo al 28 aprile. Opere di Alfredo Gioventù e Benna sul tema dei sassi di mare. Elaborazioni fotografiche e repertorio di disegni innaturali (Benna); Ceramiche a forma e colore di sasso di mare (Gioventù). Ingresso gratuito.

– Domenica 31 e lunedi 1 aprile (Pasquetta) nei giardini pubblici di via XX settembre sarà ospitata la prima edizione di Segesta Antiquaria. Mobili e gioielli antichi, oggettistica da hobby, stampe, libri, dipinti e bronzi.

Rapallo
Il Concerto di Pasqua 2013 si svolgerà a Rapallo presso la Basilica dei SS. Gervasio e Protasio lunedì 1° aprile con inizio alle ore 16.00. Ne sarà protagonista per la prima volta l’Orchestra di Rapallo “Jean Sibelius”. 
La manifestazione è a ingresso libero e gratuito.
Il programma prevede l’esecuzione di composizioni di P.A. Locatelli, G.B. Pergolesi e F.J. Haydn e vedrà la presenza del soprano Viviana Gaudio, del contralto Marta Fumagalli e del clavicembalista Rodolfo Bellatti. L’orchestra sarà diretta dal direttore di Rapallo Filippo Torre.

Santo Stefano d’Aveto
domenica 1 aprile “Bagnu de Primaveia” sulle piste di Santo Stefano d’Aveto. Un modo originale per chiudere in bellezza questa stagione iniziata in sordina… Lo sci Club ha organizzato per le 14 un’esibizione e lezione di ZUMBA Dance in tenuta da sci. E alla chiusura impianti, una mega discesa lungo la Rossa, dal M.Bue a Rocca d’Aveto. Per tutte le info http://www.unamontagnadiaccoglienza.it/index.php?id_cont=457
uova di pasqua 2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>