Published On: Mer, Mag 15th, 2013

Pd Chiavari sui dubbi del sindaco Levaggi

Comunicato Stampa a firma di Mauro Ferretti, segretario Pd Chiavari
Le dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Chiavari rendono evidenti le palesi contraddizioni che da tempo si verificano nella situazione politico amministrativa della nostra città. L’ingegner Levaggi è venuto, finalmente, ad ammettere pubblicamente le gravi tensioni che agitano la sua maggioranza. Tensioni che ancora recentemente il Sindaco aveva, invece, tentato di negare in sede di Consiglio Comunale nonostante fosse già stato costretto – nell’arco di pochi mesi dalla sua elezione – ad un rimpasto di Giunta e ad un estenuante gioco delle deleghe con i Consiglieri della sua maggioranza. Si sa: le bugie hanno le gambe corte e fanno poca  strada!

Non è certo accettabile che il Sindaco Levaggi, evidentemente provato dalle tante turbolenze della sua maggioranza, abbia iniziato a distribuire fendenti ai cittadini ed alle  associazioni, che esprimono, in maniera del tutto legittima, i loro punti di vista su questioni pubbliche che li riguardano direttamente. Il sospetto che si fa strada è che il Sindaco, incapace di affrontare i problemi, soffra di una grave forma di intolleranza verso il confronto pubblico, in tutte le occasioni in cui non può trasformarlo in uno spot pubblicitario.

La questione, tuttavia, è forse ancor più grave. La scelta dell’ingegner Levaggi di gettare in faccia ai suoi, a mezzo stampa, la minaccia del “tutti a casa” dà contemporaneamente la misura della sua incapacità a gestire il confronto all’interno della stessa maggioranza e della sua debolezza all’interno di una contesa che lo vede ormai isolato.

La scelta degli annunci ad effetto, se può ricompattare temporaneamente la maggioranza di governo,  non è, però, quella di cui c’è bisogno per il futuro di Chiavari. Il Sindaco Levaggi, proprio nei confronti della città, ha un chiaro obbligo di chiarezza  a cui non deve continuare a sottrarsi. Chiarisca, finalmente, il suo progetto politico, sempre che questo, come suggeriscono le tante strizzatine d’occhio che rivolge un po’ in tutte le direzioni, non sia esclusivamente personalistico! Proponga un bilancio credibile della sua amministrazione al netto dei tanti annunci mirabolanti, ormai privi di credibilità! Indichi gli obiettivi che intende perseguire con la sua attività amministrativa e che, per il bene della città, ci auguriamo non siano solo gli interventi puntuali che ha citato nella sua intervista!

Il PD chiavarese ha sempre sfidato l’attuale amministrazione sul terreno della trasparenza, delle proposte concrete e delle realizzazioni, proprio come reclamano a gran voce tanti cittadini chiavaresi che vedono costantemente impoverirsi  i valori di vivibilità, la qualità dei servizi e il tessuto economico della città. Su questi temi non avremo, mai, la benché minima preoccupazione ad accettare, in qualsiasi momento, un nuovo confronto elettorale con l’ingegner Levaggi.

Comune di Chiavari

Comune di Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>