Published On: Ven, Mar 2nd, 2012

Pd e Pdl inaugurano i point


Come avevamo anticipato, sono stati inaugurati oggi pomeriggio i due centri elettorali dei candidati di centrodestra e centrosinistra per la carica di Sindaco di Chiavari. Grande affollamento di cittadini sia in piazza Roma, dove avrà sede il point di Roberto Levaggi, sia in via Mongiardini, dove è posto il point pro Getto Viarengo, ribattezzato programmaticamente “Laboratorio”.

Folla di cittadini e politici in entrambe le sedi: l’ex presidente della Regione Biasotti, il deputato e coordinatore regionale Scandroglio, Gino Garibaldi, Monteverde e Piombo in piazza Roma.
In via Mongiardini: Fernanda Contri, Sergio Cofferati, Marina Dondero.

Pd e Pdl, nella diversità strutturale che li distingue anche a Chiavari, hanno però in questa città almeno un obiettivo comune: la sconfitta del sindaco Vittorio Agostino.
Confermate le liste civiche di appoggio a Levaggi (Chiavari Domani di Monteverde e Piombo-Chiavari nel cuore), resta un dubbio sulle liste di appoggio alla candidatura di Viarengo.
Oltre al Pd infatti sosterranno il politico indipendente -che è anche imprenditore e autore di testi storici- FdS, una lista civica. Resta da definire la formazione di una lista da parte dell’IDV.

La campagna elettorale si preannuncia durissima, anche perché per alcuni politici locali Agostino può ancora contare su uno “zoccolo duro” di elettori. Secondo altri invece la lotta sarà ristretta a Viarengo e Levaggi.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>