Published On: Sab, Nov 30th, 2013

PD Tigullio: no al corteo di Forza Nuova a Chiavari

Un corteo di Forza Nuova a Chiavari rappresenta il riformarsi di forze legate alla destra non democratica e violenta, che nel passato è stata presente sia a Chiavari come a Rapallo e in altri centri del Tigullio. A fine anni ’60 una manifestazione fu bloccata con scontri e proteste vibranti a Chiavari. Seguirono arresti e condanne, e non ci furono più manifestazioni della vecchia e nuova destra. Oggi la manifestazione rappresenta il ritorno di fiamma di una destra che preoccupa non poco le coscienze di tutti gli europei (molte colpe di questa recrudescenza sono della democrazia burocratica che governa, va detto)

COMUNICATO DEL PD

La presenza di un corteo di Forza Nuova a Chiavari rappresenta un’offesa alla città di Chiavari e al Tigullio, alla sua cultura democratica ed antifascista.

E’ una provocazione inaccettabile che si sia dato spazio, nel silenzio dell’amministrazione comunale, ad una manifestazione – con tanto di corteo – di una forza neofascista, che si pone fuori dalla Costituzione Repubblicana, che inneggia all’odio razziale, e che ha sempre dato problemi di ordine pubblico.

Il PD sarà insieme all’ANPI nell’iniziativa organizzata per protestare contro la presenza di Forza Nuova a Chiavari, prevista per domani mattina dalle ore 10.00 in Piazza Mazzini e invita i cittadini ad essere presenti.

Luca Garibaldi

Segretario PD Tigullio

Mauro Ferretti

Segretario PD Chiavari

Luca Garibaldi, segretario Pd Tigullio

Luca Garibaldi, segretario Pd Tigullio

 

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. ALDO ha detto:

    O Forza Nuova e’ un partito fuorilegge e non dovrebbe neanche esistere, o si lascia manifestare come fanno tutti quei rompicoglioni della sinistra ogni giorno !!!!!

  2. Tullio ha detto:

    Il PD farebbe meglio a pensare a tutti i comunisti ,compreso il compagno Napolitano che inneggiò all’invasione dell’Ungheria, che fecero e fanno milioni di morti nel mondo ! In quanto all’anpi si tratta di gente che col tradimento si sono svenduti al nemico,fautori di stragi dopo il l’armistizio,che ancora oggi gridano vendetta ! Se un’offesa c’è è solo quella di un partito che ha contribuito e contribuisce alla rovina ed al decadimento di una nazione che il tanto osteggiato fascismo portò all’onore del mondo e le cui iniziative sociali ancora oggi sono appannaggio dei lavoratori…..quindi zitti!….e prima di parlare del fascismo lavatevi la bocca con l’acido muriatico !!!!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>