Published On: Ven, Lug 19th, 2013

Pd Tigullio: precisazioni su iniziative e dichiarazioni del Pdl sul Tribunale di Chiavari

Dopo le recenti iniziative e dichiarazioni del Pdl in difesa del mantenimento del Tribunale di Chiavari, riceviamo questa nota del segretario del Pd Tigullio Luca Garibaldi che riportiamo interamente qui di seguito. Sul fronte “romano” della possibile chiusura della sede di Chiavari poche novità, se non un possibile rinvio delle decisioni più in avanti.

Ho appreso che il Pdl del Tigullio prosegue con una serie di iniziative volte a sensibilizzare il proprio partito nazionale sulle buone ragioni del mantenimento del Tribunale di Chiavari. Ogni iniziativa che vada in questa direzione è sicuramente da considerare positivamente.  Suggerirei agli esponenti locali del Pdl di non inoltrarsi in polemiche stupide nei confronti del Pd, unico partito che ha inserito esplicitamente nel proprio programma elettorale a livello nazionale il mantenimento del Tribunale di Chiavari e di altri pochissimi tribunali. Questo con l’impegno, costante, del Ministro Orlando, che non è “una eccezione”, ma colui che quella posizione ha costruito e sulla quale ancora oggi ci si muove.

 All’inizio della prossima settimana  il Ministro Cancellieri riceverà i parlamentari PD espressione dei “6 tribunali” che da tempo il Pd ha individuato nel proprio programma  come quelli meritevoli di una deroga, tra cui Chiavari, rappresentato da Vito Vattuone. Sara’ l’occasione per avere maggiori informazioni rispetto al percorso e alle intenzioni del Governo e delle forze politiche in merito.

 Sarebbe  fin troppo facile la polemica nei confronti del Pdl in merito alla questione del Tribunale di Chiavari, ma non ritengo sia utile all’obiettivo che dovrebbe essere quello comune, cioè arrivare alla salvezza del Tribunale di Chiavari.

 Luca Garibaldi 
Segretario Pd Tigullio

Luca Garibaldi (terzo da sinx)

Luca Garibaldi (terzo da sinx)

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>