Published On: Sab, Gen 21st, 2012

Rilancio del Tigullio orientale, convegno del Pdl

Rappresentanti Pdl a dibattito con la cittadinanza questa mattina all’Auditorium di Villa Sottanis a Casarza Ligure. Argomento in evidenza, salito alla ribalta dopo il forum avviato a Sestri nei mesi scorsi su iniziativa del Pd , il rilancio turistico del territorio. Tra i relatori, il consigliere regionale Gino Garibaldi, e Gianteo Bordero, consigliere di minoranza di Sestri Levante. Sono intervenuti anche il candidato sindaco di Chiavari Roberto Levaggi, un assessore del comune di Castiglione Chiavarese e il sindaco di Moneglia Magro. Ha coordinato i lavori ed è intervenuto il sindaco di Casarza Ligure Claudio Muzio.
Tra i tei toccati, la mancanza di cultura per la crescita di imprese nel territorio, e difficoltà per i collegamenti dei pendolari tra i principali Comuni tigullini e il capoluogo ligure.

Tra gli intervenuti c’è chi ha riferito la situazione creatasi nel forum sul turismo, con la surreale spaccatura venutasi a creare tra i diversi soggetti della città a solo un mese dalla presentazione dell’iniziativa. Altri hanno sottolineato la necessità di creare infrastrutture moderne: “Anche la distanza che c’e’ tra noi e Portofino sembra siderale – aggiunge un architetto – …Non parliamo del problema dell’aeroporto di Genova, che sembra dimenticato da quasi tutta l’Europa e dai disastrosi collegamenti delle ferrovie e degli autobus per raggiungerlo”.
In effetti il vero aeroporto del Tigullio e delle Cinque Terre è Pisa, non Genova.
“Un problema non indifferente lo abbiamo avuto anche qui a Casarza – aggiunge Muzio-  due strutture ricettive sono state declassate a causa della mancanza di arrivi, con conseguenti guadagni dimezzati, ma non credo che il fatto sia dovuto dalla qualita’ del servizio quanto ai poco capillari collegamenti dei mezzi con le spiagge”.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. virginia woolf ha detto:

    ci mancava solo questa!!!! anche il pdl si accorge che il turismo non va, che manca questo e quello che non ci sono sistemi ( e gli S .T.L. dove sono finiti???)che abbiamo bisogno di infrastrutture.etc etc…
    Forse siamo un pò in ritardo per arrivare primi ma se almeno la smettessimo di piangere e litigare e combatterci come eterni nemici e pretendere sempre di essere i più furbi!!Ci vuole anche per noi un signor Monti?
    Sento puzza di elezioni e avverto anche tanta stanchezza daparte dei cittadinistufi di promesse non mantenute e di un palese e irrecurabile degrado del nostro un tempo magnifico territorio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>