Published On: Lun, Set 9th, 2013

Pellegrinaggio da San Colombano verso Orvieto, Bolsena e Roma

S.COLOMBANO CERTENOLI, Parte stamane il pullman di fedeli delle parrocchie di San Colombano di Vignale e San Martino del Monte per il pellegrinaggio a Orvieto, Bolsena e Roma, accompagnati dal Parroco Mons. Corrado Sanguineti.

Nella capitale mercoledì parteciperanno alla Messa in San Pietro che sarà presieduta dal Vescovo della Diocesi di Chiavari Mons. Alberto Tanasini, successivamente all’udienza generale del Santo Padre Francesco.

Durante l’udienza verrà presentata direttamente al Papa per una benedizione la piccola statua della Madonna di Lujàn giunta a San Colombano di Vignale nel 1928 dopo una grazia avuta a dei parrocchiani emigrati in Argentina; quest’anno l’icona mariana ha fatto il giro di tutte le frazioni e località delle due Parrocchie per una speciale Peregrinatio Mariae con una larga partecipazione di fedeli, mentre ad agosto è stata esposta nella Cappella di San Lorenzo a Calvari con una Mostra in occasione della 29° EXPO Fontanabuona – Tigullio.

Chiesa di San Colombano

Chiesa di San Colombano

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>