Published On: Mar, Ago 4th, 2015

Per una cultura aperta e non di parte: da Pontremoli a Moneglia con Baccini, Magdi Allam, Antonella Boralevi e Giuseppe Ayala

Moneglia –Incontri nel Salotto d’Europa Mare

Anche per l’estate 2015 si rinnova la collaborazione, avviata con grande successo lo scorso anno, tra Pontremoli e Moneglia portando sul mare dell’antica “Monilia” (che siginifica “gioielli”, in latino) la fase conclusiva dell’evento pontremolese “Incontri nel Salotto d’Europa”(salottodeuropa.com).

Incontri nel “Salotto d’Europa Mare“, infatti,è una manifestazione culturale e popolare che propone, ogni estate, incontri direttamente in piazza con  personalità del mondo della cultura e delle istituzioni, invitandole a un confronto aperto con il pubblico.
Intellettuali, politici, scienziati, giornalisti, personaggi del mondo dello spettacolo si avvicendano per incontrare la gente e dialogare insieme come nei più tradizionali salotti culturali. A coordinare la manifestazione e tutti gli incontri sarà Alfredo Bassioni, ideatore del Salotto pontremolese, in coppia con lo scrittore Mario Dentone.

Il Primo appuntamento  sarà giovedì 6 Agosto, alle 21, nel borgo di ponente in compagnia di Francesco Baccini per un’apertura del calendario d’agosto assolutamente scoppiettante, cui seguiranno serate più impegnate e altre più mondane tra il 22 agosto e il 3 settembre, con ospiti come il giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam, la scrittrice Antonella Boralevi e il giudice Giuseppe Ayala.

Moneglia (foto dal sito Pro Loco)

Moneglia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>