Published On: Ven, Ago 12th, 2016

Percorre via Tino Paggi in contromano e fa frontale con scooter

frontale

La didascalia «Alla fine è successo » da un utente Facebook

Sestri Levante

Questa mattina  , verso le 11 , il frontale tra la macchina e lo scooter è stato inevitabile. L’auto , condotta da un anziano , ha percorso tutti i 250 metri di via Tino Paggi  in contromano per poi centrare inevitabilmente , nella curva dello spartitraffico con Aurelia  , lo scooter che viaggiava in direzione Casarza.

Il giovane in motorino è stato subito soccorso dai Volontari Sestri Levante e trasportato in codice giallo al pronto soccorso di Lavagna , mentre per i rilevamenti del caso sono intervenuti i carabinieri di Sestri Levante.

I casi di segnalazione di auto contromano in quel tratto di Via Tino Paggi sono molteplici. Quasi tutti i giorni si contano decine di automobilisti che , dalla rotatoria di Via Bruno Primi , svoltano a destra  nonostante il divieto in direzione dell’Aurelia. Molte famiglie che abitano nei caseggiati che danno sulla via, riferiscono in continuazione casi analoghi e presumono che questo sia duvuto anche dalla mancanza di una corretta segnaletica verticale prima della rotatoria degli “Amici del Parco”. Intanto i primi commenti anche nel Gruppo Mugugni di Sestri , non hanno tardato ad arrivare.

Come  quello di Giovanni Z : « Ennesima macchina. ……
Prima di quella stamattina viste minimo un paio !!!!
Ma tutte le persone grandi e piccole in bicicletta che vanno tranquillamente in contromano. Prima o poi ci scappa il morto !!!!! »

Anche la foto dell’articolo è stata scattata da un utente facebook dove si può intendere la didascalia : « Alla fine è successo »

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>