Published On: Mar, Apr 16th, 2013

Philippe Daverio pubblicizzerà il nuovo museo di Sestri

Dopo la partecipazione al primo appuntamento estivo de “La Storia siete Voi”, apprezzato da una folla di residenti e ospiti di Sestri Levante, Philippe Daverio ritorna questa settimana a Sestri con la sua troupe, per registrare un servizio/anteprima sul nuovo Museo archeologico e della Città.

L’evento apre una settimana intensa di appuntamenti e scadenze, in vista dell’inaugurazione del Museo, fissata per il pomeriggio del 20 aprile, cui hanno già assicurato la presenza le maggiori autorità regionali e numerosi rappresentanti di Enti di tutela e Istituzioni di ricerca liguri.

Martedì 16 aprile, nel quadro della collaborazione avviata con il Comune di Sestri Levante, Philippe Daverio compirà il suo personale e raffinato viaggio alla scoperta delle sale del nuovo museo e dei suoi contenuti scientifici.  L’iniziativa porterà il Museo di Sestri alla conoscenza del vasto pubblico televisivo del Prof. Daverio, il quale conduce la trasmissione Il Capitale di Philippe Daverio su Raitre. Ha condotto anche la serie Passepartout su Raitre e Emporio Daverio su Rai 5, oltre a essere direttore del periodico ART e dossier.

All’incontro di oggi saranno presenti Philippe Daverio, l’Ass. alla Cultura Valentina Ghio, il Direttore del Museo Fabrizio Benente, il Presidente dell’Associazione CARPE DIEM Roberto Montanari, e alcuni del progettisti del Polo museale.
daverio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>