Published On: Mer, Feb 1st, 2012

Sestri Levante, Pillole di musical e solidarietà

Tutti insieme al teatro Ariston la sera del 2 febbraio alle 21 per non dimenticare Borghetto di Vara, pesantemente colpita dalla tragica alluvione del 25 ottobre scorso. La Croce Verde di Sestri Levante e Carmen Falcone col gruppo Prociv Arci -volontari protezione civile promuove la serata benefica, resa possibile grazie alla collaborazione di Coop Liguria e al Patrocinio del Comune di Sestri Levante, vedrà esibirsi sul palco artisti locali e non, intervenuti tutti gratuitamente e per un’unica causa: ricostruire. Tantissimi artisti, provenienti da Genova, Milano, San Remo e dal Tigullio, come il chitarrista Armando Corsi che  in apertura accompagnerà un duo di ballerini di tango argentino e la narrazione di Luca Poli, che proporrà letture di Borges e Garcìa Lorca. Sempre dal Tigullio il trio MarinoLagomarsinoEsposito, che  ritmo di percussioni reciterà la versione italiana di Aquarius, indimenticabile colonna sonora del musical Hair. Divertimento con il cabaret di Roberto Zambarelli, da Belo Horizonte campus del Teatro della Tosse e Colorado cafè, Alan Panassiti da Milano e Alessandro Bergallo, comico genovese già presente a Zelig nei Cavalli Marci e Valleluja. Gran finale con le pillole dai musical più celebri della storia: la compagnia I love musical interpreterà tutti d’un fiato venti famosissimi brani intermezzati dalle risate di Bergallo e dalla fine arte del mimo Fabio Bonelli.

La Croce verde di Sestri Levante è presente A Borghetto Vara fin dai primi giorni dello stato d’emergenza. Ha raccolto viveri, sgomberato fondi, abitazioni e negozi e tutt’ora si trova in loco per ripitturare case e negozi recuperati grazie alle numerose raccolte portate avanti in questi mesi. Lo spettacolo prevede ingresso libero regolamentato da un’offerta e il denaro ricavato verrà impiegato per acquistare materiale richiesto dagli abitanti di Borghetto e dai volontari presenti sul posto per portare avanti la ricostuzione.

Anche l’associazione Sestri 2023 e Tigullio News hanno contribuito alla raccolta benefica con una somma che verrà ripartita tra spese di organizzazione dell’evento e fondi da destinare alla località alluvionata.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>