Published On: Mar, Gen 24th, 2012

Pirata della strada in corso Valparaiso: gravissimo ciclista


Altra tragedia della strada a Chiavari. Non si tratta soltanto di un incidente, ma del ripetersi della fuga di chi ha provocato l’incidente. Ecco un altro pirata della strada che è vilmente fuggito, invece di prestare aiuto a un ciclista investito. Erano le 2:30 di questa notte a Chiavari, in corso Valparaiso, quando un uomo in bicicletta è stato messo sotto da un motociclista. Ovviamente non è possibile conoscere la dinamica del fatto, data l’ora tarda. Non si potrà nemmeno procedere con un accertamento sul tasso alcolico del conducente della moto, finché non sarà possibile individuarlo, come potrebbe essere possibile tramite alcune telecamere poste nella zona.
Il ciclista è stato portato all’ospedale San Martino di Genova. I carabinieri di Chiavari hanno effettuato i rilievi nella notte e possono contare su un automobilista, unico testimone indiretto del fatto, visto che è arrivato dopo e ha visto il ciclista, che era volato fin sotto a un furgone posteggiato.
Le condizioni del ciclista sono molto gravi.
In Europa il 30% degli incidenti si verifica nelle città, e ben il 48% degli incidentati deceduti riguarda i ciclisti e i pedoni. Vedere qui il rapporto sulla sicurezza di ciclisti e pedoni. Speriamo che in questo caso non ci siano danni peggiori.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>