Published On: Mer, Feb 13th, 2013

Più infrastrutture per incentivare il turismo. Domenica scorsa Alfano, oggi tavola rotonda con “Fratelli d’Italia”

Visita del Segretario PDL Angelino Alfano a RapalloRAPALLO. Infrastrutture ricettive e di collegamento, tutele per i balneari e sviluppo del tessuto commerciale ligure come requisiti imprescindibili per un rilancio turistico della Liguria, del Tigullio e conseguentemente di Rapallo.

Se ne era parlato ampiamente domenica scorsa in occasione dell’incontro tra il Segretario PDL Angelino Alfano e le categorie produttive della cittadina rivierasca in cui si svolgerà, questa sera, una tavola rotonda per approfondire le medesime tematiche.

Domenica all’Hotel Miramare Lorenzo Gambero, giovane Consigliere comunale rapallese che ha recentemente insignito dell’incarico a Commercio e Attività Produttive, aveva sollecitato il segretario PDL ad una maggior attenzione allo sviluppo infrastrutturale della Liguria. “Occorre potenziare i trasporti, le strutture ricettive, il commercio e più in generale l’intero apparato infrastrutturale turistico – affermava Gambero – viviamo in una terra difficilmente raggiungibile dai turisti. I clienti degli alberghi atterrano spesso negli scali di Pisa e Nizza a causa del sottosviluppo dell’aeroporto genovese. Non solo – sottolineava Gambero – occorre potenziare anche i collegamenti ferroviari ad oggi insufficienti”.

“Turismo e bellezza del territorio – notava il Segretario Alfanonon possono essere copiati dai cinesi”. Rassicurante, forse, ma sulla necessità di potenziare il comparto turistico e logistico non vi è alcun dubbio.

Complice le ultime settimane di campagna elettorale, questa sera alle ore  alle per 18.00 presso l’Hotel Riviera di Rapallo si svolgerà una tavola rotonda sul tema Ripartiamo dal Turismo e dal Commercio” con il candidato della lista “Fratelli d’Italia-Centro Destra Nazionale” Riccardo Garosci che incontrerà gli operatori commerciali e turistici del Levante.

Nodo centrale dell’incontro sarà l’Expo 2015, giudicato da più soggetti un’occasione di rilancio irripetibile. Durante l’incontro, al quale prenderanno parte anche i candidati rapallesi al Senato Marco Gramegna e alla Camera Gianni Arena verrà consegnata opportuna documentazione per il Progetto Expo 2015.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>