Published On: Sab, Dic 15th, 2012

Poker della Rapallo pallanuoto: le ragazze di Mister Sinatra in vetta alla classifica

Share This
Tags

534079_112816912212297_389085152_nRAPALLO. Quarto suc­cesso con­se­cu­tivo per le ragazze delle Nolo­ga­mes Rapallo Pal­la­nuoto che si con­ferma sal­da­mente al comando della clas­si­fica di Serie A. Un poker pre­zio­sis­simo che distan­zia le atlete di Mister Sina­tra dalle ex coin­qui­line al ver­tice, non­ché dirette avver­sa­rie nella corsa allo scu­detto, dell’Orizzonte Catania.

Alla “Zur­ria” è andata in scena una gara vivace e sof­ferta, con le rapal­lesi costrette a rin­cor­rere le avver­sa­rie nelle prime tre fra­zioni di gioco. Il primo par­ziale si è infatti con­cluso sul 3–2 per le cata­nesi, avanti anche nel secondo tempo (7–5) e nel terzo (11–9), nono­stante il grande impe­gno. Le rapal­lesi hanno comun­que dimo­strato di tenere bene in difesa.

Il memo­ra­bile cam­bio di passo avviene nel corso del quarto tempo: accor­cia le distanze Sonia Cri­scuolo, pareg­gia il tra­sci­nante capi­tano Teresa Fras­si­netti e a tre minuti dal ter­mine Giu­lia Ram­baldi segna il meri­tato gol del van­tag­gio. Nei minuti con­clu­sivi le rapal­lesi sono gal­va­niz­zate, men­tre l’Orizzonte Cata­nia appare ner­vosa e impac­ciata. Una vora­gine al cen­tro lascia il tempo a Sonia Cri­scuolo d’insaccare una palom­bella e siglare il defi­ni­tivo 11–13.

giulia-rambaldi

Note più che posi­tive per l’allenatore Mario Sina­tra, che man­tiene però i piedi ben saldi a terra: “Forse suo­nerà strano, ma anche se aves­simo perso sarei stato sod­di­sfatto. Le ragazze sono rima­ste tran­quille, hanno messo in atto alla let­tera tutto quello che ave­vamo pre­pa­rato. Hanno gio­cato, a tratti anche sba­gliato, ma non si sono mai tirate indie­tro e que­sto è l’atteggiamento che ogni alle­na­tore vor­rebbe vedere da parte della pro­pria squa­dra. Poi, ad essere sin­ceri, gio­care così e tor­nare a casa con i tre punti non è niente male”.

La pros­sima set­ti­mana, altro impor­tante impe­gno: la finale della Super­coppa Euro­pea ad Impe­ria, con­tro le padrone di casa, in pro­gramma gio­vedì 20 dicem­bre. La Medi­ter­ra­nea Impe­ria sarà avver­sa­ria della Rapallo Pal­la­nuoto anche nel match di cam­pio­nato in pro­gramma sabato 22 dicem­bre, alle 15, nella piscina comu­nale di Rapallo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>