Published On: mer, Ott 10th, 2018

Ponte di Settembrin (Carasco-val Graveglia): “Non c’è pericolo di crollo”

Con riferimento alla segnalazione di privati circa la pericolosità del ponte stradale in fraz. Graveglia – loc. Settembrin, il Comune di Carasco comunica che la medesima è stata a suo tempo trasmessa per competenza all’ente proprietario della strada, Città metropolitana di Genova.

Dalla Città Metropolitana di Genova vi sono stati idonei chiarimenti e rassicurazioni circa la stabilità e sicurezza dello stesso.

L’Amministrazione Comunale -alla luce delle comunicazioni ricevute dalla Città metropolitana- può tranquillizzare i cittadini e gli utenti della strada: il ponte di Settembrin oltre ad essere  costantemente monitorato dai tecnici provinciali  non è una struttura gravata da criticità significative.

Nel 2017 Città Metropolitana comunicava:
Sono partiti gli interventi della Città metropolitana di Genova per proteggere e consolidare la pila centrale del ponte di Settembrin sulla provinciale 33 a Carasco [vedi foto, ndr]. In corso anche la progettazione di nuove opere che riguarderanno tutto il ponte“. Data originale: 25 ottobre 2017 15:27