Published On: Lun, Feb 3rd, 2014

Portate i bambini a teatro! A Cicagna domenica 9 febbraio alle 16 con dottor Sogni

Domenica 9 febbraio 2014 ore 16.00

Ancora uno spettacolo per i più piccoliDomenica 9 febbraio alle ore 16 arriva sul palco del Teatro di Cicagna Uomo di Zucchero, una produzione Teatroamano – Artemista Clown, di e con Enrico Vezzelli.

Uomo di zucchero, con le musiche originali di Andrea Poggi, è uno spettacolo frutto dell’esperienza di  otto anni di Enrico Vezzelli passati in ospedale come clown di corsia.

Le osservazioni del mondo ospedaliero, che spesso appare così distante dal quotidiano e dalla nostra vita, hanno portato l’artista a riconoscere emozioni comuni a tutti: per prima la paura del distacco improvviso dagli affetti e dalle cose più elementari che ci circondano.

Un clown e il suo naso rosso porteranno il pubblico in diversi ambienti. I suoi sogni, la sua casa, i suoi viaggi e il mondo dell’ospedale.

Un individuo senza tempo, un po’ adulto e un po’ bambino. Una figura capace di trattare temi reali in modo surreali e leggero, che gioca con ironia, con un’emozione più grossa di lui, la sfera degli affetti e il tema del distacco.

Un mondo che si intreccia, si divide e si confonde in un sorriso.

Uno spettacolo che racconta emozioni quasi fotografate di un clown in equilibrio tra “ il quotidiano” e la sue esperienza “nei reparti pediatrici italiani”.

Uno spettacolo di semplice lettura, una coreografia musicata da emozioni e smorfie, leggibile da grandi e piccini. Musica,  ritmi e pensieri di vita dalla maschera più piccola del mondo.

Enrico Vezzelli attore, dottor Sogni per Theodora onlus, presente in Italia con 29 Dottor Sogni che ogni anno portano il sorriso a oltre 35.000 bambini. Nel mondo è presente in 110 ospedali con più di 150 Dottor Sogni: Svizzera, Francia, Inghilterra, Spagna, Biellorussia, Turchia e Hong Kong.

Musiche originali di Andrea Poggi

Prezzi biglietti Intero (adulto) € 7,00 – Ridotto (bambino) € 5,00
dottor sogni

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>