Published On: Lun, Set 7th, 2015

Portofino Coast: promozione turistica presso le fiere internazionali del settore

Dopo la pausa estiva, il Consorzio Portofino Coast riprende a pieno ritmo la sua attività promozionale con gli impegni autunnali che lo vedranno presente alle più importanti manifestazioni fieristiche del settore.

“La stagione estiva si sta concludendo tra la soddisfazione degli operatori. E’ una buona notizia, dopo anni di sofferenza – afferma il Presidente Franco Orio – che premia l’impegno di un settore fondamentale per l’economia del nostro territorio. Crediamo sia però importante non dormire sugli allori, ma mantenere alto il nostro  impegno per la promozione turistica, consapevoli che i successi bisogna sempre guadagnarseli sul campo. Per questo motivo abbiamo programmato una serie di importanti presenze promozionali che ci vedranno impegnati durante l’autunno.

Si inizia a fine settembre con NO FRILLS di Bergamo, una manifestazione riservata agli operatori che già da qualche anno si presenta molto vivace e ricca di opportunità. A Ottobre saremo a Rimini per partecipare al TTI, un appuntamento ormai classico, e poi a Firenze per un workshop  denominato Meet in Med  dedicato al turismo MICE, che ci vedrà incontrare operatori  provenienti da tutto il mondo.

A Novembre saremo a presenti a Londra a World Travel Market, e successivamente si sta definendo la nostra partecipazione all’EIBTM di Barcellona.

La promozione è quindi elemento fondamentale della nostra attività e essenziale per la crescita del  nostro turismo – prosegue Orio – e Portofino Coast rinnova costantemente il suo  impegno mettendo le proprie risorse a disposizione del territorio e dei propri Soci. Ma ci sono altri aspetti importanti da sottolineare. L’euforia di questa ottima stagione non deve farci dimenticare le carenze strutturali del comprensorio, a partire dai collegamenti aerei, stradali e ferroviari, che andrebbero potenziati con politiche lungimiranti, alla mancanza di un centro congressi ed eventi comprensoriale, alla cronica assenza di programmazione turistica su un territorio che non può accontentarsi di un turismo stagionale, ma dovrebbe aspirare ad un’attività più intensa durante tutto l’anno”.

 Portale Portofino Coast

Consorzio Portofino Coast

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>