Published On: Ven, Set 13th, 2013

Portofino International Music festival: concerto di Mihai Diaconescu

La tredicesima edizione della seguitissima rassegna musicale “Portofino Classica- International Music Festival” , organizzata da A.mu.s.a. – Associazione Musicale S. Ambrogio, in collaborazione con il Comune di Portofino e con il contributo della Regione Liguria, si concluderà venerdì 13 settembre con l’attesissimo concerto del Maestro Mihai Diaconescu. L’ingresso allo spettacolo sarà come sempre libero. Per informazioni relative al concerto telefonare al 0185/272090 oppure visitare il sito www.amusa.it.

Appositamente per il concerto è stata istituita dai Servizi Marittimi del Tigullio una corsa straordinaria con partenza da Rapallo alle ore 20.00 e da S. Margherita alle ore 21.15 e ritorno da Portofino alle ore 23.00.

Presso il Teatrino Comunale di Portofino, alle ore 21.15, ad esibirsi sul palco del Teatrino sarà il celebre pianista solista rumeno Mihai Diaconescu, pianista rumeno dal talento musicale molto precoce, ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 4 anni. Nonostante la sua giovanissima età, è considerato un interprete autentico e molto espressivo dei brani dei grandi compositori dell’Ottocento romantico e ha già avuto modo di esibirsi come solista in diverse nazioni europee. In programma: la Sonata “Al chiaro di luna” di Beethoven 3 improvvisi di Chopin e un particolare omaggio a F. Gulda ( pianista e compositore che ha unito musica classica e jazz) con l’esecuzione della Jazz improvisations da “Play piano play”.

Portofino_2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>