Pubblicato il: gio, Lug 20th, 2017

Premiazione a Zoagli del Palio marinaro del Tigullio 2017, domenica 23 luglio

Palio Marinaro del Tigullio: Domenica a Zoagli la premiazione dell’edizione 2017 in una serata di sport, solidarietà e musica.

Domenica, 23 luglio, a partire dalle ore 20.45, nella Piazza XXVII dicembre a Zoagli, si terrà la premiazione del Palio Marinaro del Tigullio 2017. Ad essere incoronato vincitore della 58° edizione sarà l’equipaggio del GS San Giorgio Portofino, che si è aggiudicato le due prove disputate a Zoagli e Sestri Levante, mentre si ricorda che le altre due prove in programma a Chiavari e a Rapallo sono state annullate (rispettivamente per questioni metereologiche a Chiavari e Organizzative a Rapallo) e non  verranno recuperate.

La premiazione sarà una serata all’insegna dello sport, della solidarietà e della musica. Grazie all’ospitalità del Comune di Zoagli e al contributo fattivo del consigliere delegato allo Sport, Massimiliano Amantini, domenica sera sarà presente sul palco, dopo la premiazione, il Sindaco di Visso sul Nera, uno dei centri marchigiani più devastati dal terremoto dell’agosto 2016, a cui saranno consegnati i fondi raccolti grazie all’impegno del Comune e dalla parrocchia di Zoagli.

A partire dalle 22.00, la serata proseguirà con la musica di Jo Choneca, poliedrico artista mozambicano, interprete della tradizione del Marrabenta, con un arrangiamento a metà tra il Raggae e la Bossa Nova e Essi J, il dj che dal 1994 propone musica d’avanguardia, che predilige un suono eclettico, ricco di sfumature house.

Si abbassa il sipario sulla parte agonistica ma l’appuntamento con il Palio Marinaro del Tigullio non è ancora concluso. La prossima data da segnare sul calendario, infatti, è il 23 agosto, quando, a Rapallo si terrà la seconda Rievocazione storica. Una sfilata in costume anticiperà la gara tra i gozzi in legno 22 palmi che si concluderà con la classica arrampicata sulle corde.